?

Log in

 
 
24 November 2006 @ 08:45 pm
Pseudosunto  
Dopo aver passato 10 minuti senza capire se avevo voglia di:
a) Una sigaretta
b) Del caffé
c) Della musica
... mentre lavoravo in photoshop, mi sono detta che forse era il caso di fare una pausa.

Piccolo sunto del periodo senza entrare nello specifico...
(Ce la fai a non entrare nello specifico, eh Sna? Eh? Eh?)

Volantinaggio curriculum.
Sport facile da realizzare. Basta munirsi di propri curriculum, su cui si è perso tempo perché fossero graficamente (abbastanza) ineccepibili, e altro tempo perso per la foto (il cui risultato è un sorriso falso che meno falso non mi riesce), per poi girare per centri commerciali distribuendoli con un altro falso sorriso ma più convincente.
Quando riesci a farlo in automatico senza pensare acquisisce un che di rilassatezza zen.

Odio gli articoli.
L'articolo è la mediazione tra l'informazione interessante e il pubblico ignorante.
Generico, superficiale ma dalla sfacciata retorica.

Odio i loghi, soprattutto quando devi farci un cartellone e non lavori in vettoriale - il che significa, miei prodi lettori, lavorare in dimensioni ABNORMI, con il computer che geme come un piccolo chirichetto sodomizzato per la fatica - e poi, puntualmente nel momento sbagliato, si blocca.

• Voglio tanto tanto bene a Giovanni, una di quelle persone che ti prendono sul serio quando retorica chiedi se verrai accolta da un gruppo di ragazze con tanto di uva servita direttamente in bocca - dicendoti che per l'uva si deve organizzare.
Stronzate a parte (Ahhh, cosa sarebbe la vita senza certe stronzate?), diamogli il benvenuto come non-lettore in questo LJ che non ha il tempo di leggere. :P
Giovanni che dovrei rivedere presto, in seguito al...

Reichstag di Venezia.
... Settimana prossima.
(Gemiti compiaciuti di sottofondo.)
A proposito di Venezia, ho aggiunto tra i miei link quello di un blog su Venezia incentrato, e sulle sue chicche. VeneMap, gentilmente segnalato e offerto da Barbara.
Barbara, dovrò inchinarmi sette volte per ringraziarti di tutto ciò che stai offrendo. Spero dovrò inchinarmi quattordici, ventuno, ventotto volte...




La moda di quest'anno è gentile con Sna, e Sna - come da desideri espressi - potrà visitare la Serenissima con morbidi pantaloni di velluto e con stivali di cuoio rumorosi come martelli su incudini, con uno dei suoi cappotti marziali e caldi e con maglioni dall'adorata sformata forma (che puntuale deve poggiarsi sul punto giusto).
Ringraziamo la moda di quest'anno, dopo la deprecabile ondata di sottili stoffe flautate dell'anno scorso.
Fa un certo piacere, dopo un consistente lasso di tempo esteticamente votato allo scazzo totale, soffermarsi con piacere davanti allo specchio.
(Ok, fa piacere anche dimagrire. Non appena la mia schiena e il mio addome torneranno alla consistenza di un osso sarò più soddisfatta, ecco.)
 
 
Current Music: Rammstein - Sonne
 
 
 
ext_6812 on November 25th, 2006 09:49 am (UTC)
Grazie
Stiamo parlando di Barbara... La Bab? Quella Bab?
Dovrò farle un monumento! Comunque grazie per il link. Sono contento che il sito ti piaccia. :)
diosbiosdiosbios on November 26th, 2006 11:40 am (UTC)
Re: Grazie
Non so se è la Bab, ma suppongo di sì.
Il sito l'ho guardato di fretta, ma credimi: lo spulcerò a dovere sfruttando il vostro lavoro. :P

Grazie a te di scrivere su Venezia.
diotiscampi on November 26th, 2006 11:16 am (UTC)
reply
Ti avevo detto che prima o poi avrei letto tutto e poi avrei fatto un commento ragionato, ma nel momento in cui ho cominciato a scrivere è; falso, falso (e falso, perchè non è completamente vero che non ci ho ragionato), ma la mia prima mezz'ora dell'esercitazione (che sarebbe anche interessante, se avessi il tempo di pensarci sopra) è stata leggere (fare uno skimming più approfondito) un po' quello che hai scritto.
Se delle volte (raro - oramai è una naturale abitudine) mi domando perchè mi sbatto così tanto di libera scelta (e ci provo soddisfazione - ma non c'è pi scopo (forse)), invece di buttarmi di lato(impossibile) e divenire catatonico e unicellulare (che alla fine, so essere la vera felicità), mi capita poi di affiancarmi (ri-), vedere (-ri) delle persone che, pur non rispondendo alla domanda, mi fanno pensare di non essere stupido, o almeno, di non essere solo.
Spero il post sia abbastanza intricato da sembrare intelligente.
C'è tanto scritto tra le righe; non perchè sia così ben pensato che ci siano multisensi di lettura, ma perchè ci sarebbe molto da pensare e da scrivere tra le righe ma non ho il tempo di farlo - e devo misurarmi sul mio metro! :D
diosbiosdiosbios on November 26th, 2006 01:06 pm (UTC)
Re: reply
E' falso che tu ci abbia ragionato, ma è falsa anche questa affermazione perché non è vero che non ci hai ragionato del tutto - perché ti sei limitato a fare skimming (maledetto tu e le ricerche sui termini che mi fai fare - that means reading very fast to find only the main ideas of a text), se ci può limitare a fare una cosa come lo skimming.
E' raro che ti capiti a volte di dare fondo alla tua libera scelta - raro che sia "a volte" perché lo fai spesso - anche se il farlo non ha altro scopo che darti soddisfazione. D'altro canto il darti soddisfazione è alla base della tua concezione di neo-super-uomo, creatura abbastanza intelligente da aver compreso che la via risolutiva è quella opposta a quella che persegue - ma, non potendo fare altrimenti, il trovare persone con il suo stesso vizio nobilita lo stesso e ti fa sentire non-stupido - o, almeno, di non esserlo da solo.

*anf anf*

Maledetto, tanto lo sai che il grosso sbattimento me lo sono dovuta fare io. :P

... Ma puoi continuare. *grin*
diotiscampi on November 26th, 2006 01:58 pm (UTC)
impossibile
Mi sopravvaluti... non potrei mai aver scritto una cosa così...
hai cercato memetica?
diosbiosdiosbios on November 26th, 2006 02:46 pm (UTC)
Re: impossibile
Un meme è un'unità auto-propagantesi di evoluzione culturale
Ora mi hai fatto venir voglia di leggere Dawkins.

Cmq, per rispondere a un commento, mio informatico, vedi la scritta sotto al commento? Quella che recita "Rispondi"? Indovina a cosa serve. :P
diotiscampi on November 26th, 2006 03:05 pm (UTC)
Re: impossibile
mah, sto lavorando sui massimi sistemi informatici, non posso occuparmi di cliccare anche sul link giusto...
Alla fine è divenuta una discussione privata anche in questo luogo pubblico...
diosbiosdiosbios on November 26th, 2006 03:07 pm (UTC)
Re: impossibile
Non esistono discussioni pubbliche.
Esistono discussioni private abbastanza interessanti da avere un pubblico.
diotiscampi on November 26th, 2006 03:21 pm (UTC)
Re: impossibile
Un giorno inizieremo una discussione, e dopo aver detto io una frase con un punto alla fine, ti ucciderò immantinentemente, sicchè avrò l'ultima parola.
Non vedo altro modo...
diosbiosdiosbios on November 26th, 2006 03:24 pm (UTC)
Re: impossibile
Oh, in verità è molto semplice avere l'ultima parola con me: ficca la mia testa in una terza abbondante e compiacente.

(:P)